Treviglio : Doppio senso di marcia per via Ada Negri, c'è l'ok anche della Farchemia

Treviglio : Doppio senso di marcia per via Ada Negri, c'è l'ok anche della Farchemia
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione 3 novembre 2016

Via Ada Negri sarà a doppio senso con regolamentazione da impianto semaforico, primo step in convenzione con la Farchemia

 La riqualifica di via Ada Negri è alle porte, l'obiettivo della giunta Imeri è quello di riqualificare la carreggiata e renderla a doppio senso di marcia.

Il senso unico era stato istituito con l'apertura del sottopasso ferroviario della linea Treviglio - Bergamo ma che oggi presenta alcune criticità in materia di sicurezza e crea disagi al traffico.

Ieri la Giunta Comunale dell'amministrazione Imeri ha approvato una convenzione con la Farchemia che si farà carico di realizzare un parcheggio per i dipendenti di fronte all'azienda e allargherà la carreggiata fino al sottopasso ferroviario. In quel punto verrà installato un impianto semaforico per la regolamentazione del traffico a doppio senso. Il tratto dopo il sottopasso, che porta verso Castel Cerreto sarà di competenza del Comune che come comunicato dal Sindaco Imeri sta cercando le risorse necessarie per l'intervento di riqualifica dopodichè via Ada Negri tornerà a doppio senso di marcia.

Seguici sui nostri canali