Treviglio

Treviglio diventa un set: si gira uno spot per gli americani

La piazza principale della città è stata parzialmente chiusa al traffico dei pedoni.

Treviglio diventa un set: si gira uno spot per gli americani
Pubblicato:

Cosa sta succedendo in piazza Manara a Treviglio questa mattina, martedì 8 novembre? Se lo chiedono in tanti, da quando davanti e all'interno del bar "Milano" sono comparse telecamere, riflettori, proiettori e soprattutto un discreto numero di figuranti elegantemente vestiti "all'italiana", con coppole, cravattini e grandi sorrisi, seduti ai tavoli de dehors.  Davanti, in bella vista, c'è una Fiat 500 rosa, a motorizzazione elettrica e con una targa molto particolare: "FI500AT".  Mentre tra piazza Garibaldi e il dehors del noto bar trevigliese è comparso un grande riflettore quadrato, alto circa quattro metri.

Treviglio, in piazza Manara si gira uno spot della Fiat

WhatsApp Image 2022-11-08 at 10.18.32
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-11-08 at 10.18.31
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-11-08 at 10.18.25
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-08 at 10.13.34
Foto 4 di 4

Presto spiegato: la piazza principale di Treviglio, questa mattina, è diventata un set. Si gira uno spot pubblicitario destinato al mercato americano, che promuove ovviamente la nuova citycar di casa Fiat, nella sua versione completamente elettrica. Sono una settantina, complessivamente, le persone al lavoro per lo spot, per girare il quale la piazza è stata parzialmente chiusa al traffico anche dei pedoni. Da quel che si può immaginare l'ambientazione dello spot è un "tipico" bar italiano - gli stereotipi ad uso del mercato USA abbondano - con eleganti avventori impegnati in un italianissimo aperitivo.

Ma perché le panchine sono inutilizzabili?

Non c'entra invece nulla, con lo spot, lo stato in cui si trova l'arredamento urbano delle due piazze Manara e Garibaldi, le cui panchine, da ieri, sono prive della seduta. Sono state smontate per procedere alla periodica riverniciatura, e saranno ripristinate nei prossimi giorni. Nel frattempo, sono state circondate da un nastro bianco e rosso.

Seguici sui nostri canali