Treviglio: controlli antidroga al Polo Archimede - TreviglioTV

Treviglio: controlli antidroga al Polo Archimede - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 1 marzo 2017

Ancora controlli antidroga nelle scuole superiori di Treviglio

Stamattina, i carabinieri della Compagnia di Treviglio, in collaborazione con un’unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, hanno eseguito altri controlli antidroga nel Polo Archimede, complesso scolastico lungo la ex Statale 11. I militari dell’Arma, d'accordo con il dirigente scolastico, hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi.

Complessivamente sono stati trovati due studenti, tra cui un minorenne, in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale che è stata sequestrata. Per entrambi scatterà quindi il previsto deferimento alla Prefettura di Bergamo per le sanzioni e gli interventi amministrativi di competenza previsti dalla normativa di riferimento

Nell'istituto “visitato” dai carabinieri sono stati poi diversigli studenti segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zainetti risultavano “contaminati” (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, o direttamente o per interposta persona).

Molto apprezzata da parte della scuola interessata l’iniziativa a scopo principalmente deterrente eseguita dai militari. Piena e incondizionata è stata infatti la collaborazione fornita dagli insegnanti e dal personale parascolastico presente durante le operazioni.

Seguici sui nostri canali