Menu
Cerca

Treviglio: Caso profugo alla Geromina, ordine del giorno delle opposizioni – TreviglioTV

Treviglio: Caso profugo alla Geromina, ordine del giorno delle opposizioni – TreviglioTV
Cronaca 17 Marzo 2017 ore 15:51

Redazione, 17 marzo 2017

L’ordine del giorno è stato presentato dai gruppi di opposizione (eccetto Forza Italia)

Un ordine del giorno affinché il Consiglio comunale prenda le distanze da quanto avvenuto nei giorni scorsi nella scuola primaria della Geromina. Nell’istituto opera infatti un profugo in supporto dei bidelli. Una presenza che ha evidentemente preoccupato qualche genitore. Tanto che sul posto si sono presentati i carabinieri per chiedere informazioni sul giovane richiedente asilo. Della questione se ne è occupato anche il consigliere regionale di Forza Italia Fabio Altitonante, che ha chiesto alla Direzione regionale della scuola di far allontanare il volontario originario dell’Africa. A gettare benzina sul fuoco anche uno striscione (nella foto) appeso durante un blitz sui cancelli della scuola gerominese e firmato da da Casa Pound Bergamo

I consiglieri di opposizione Erik Molteni, Laura Rossoni e Stefano Sonzogni del Partito Democratico, Cristina Ronchi di “Molteni Sindaco” ed Emanuele Calvi del Movimento 5 Stelle hanno quindi protocollato un ordine del giorno affinché il Consiglio comunale prenda le distanze da ogni forma di discriminazione. Di seguito il testo della richiesta:

“Il Consiglio comunale, a nome dell’intera Comunità dei Trevigliesi, condanna fermamente ogni episodio di razzismo e discriminazione, riafferma con fierezza i richiamati valori di accoglienza, democrazia, responsabilità individuale e sociale sanciti dallo Statuto della Città di Treviglio, esprime solidarietà e gratitudine alla scuola primaria “Bicetti” (e specialmente agli alunni e loro famiglie, nonché alla dirigente, al personale docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario), alla Caritas, alla Cooperativa Ruah ed ai cittadini stranieri suoi ospiti”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli