Treviglio: Arriva lo shiatsu nella casa di riposo

Treviglio: Arriva lo shiatsu nella casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 16 ottobre 2016

In casa di riposo "Anni Sereni" di Treviglio arrivano i trattamenti shiatsu al fine di accrescere il benessere dei suoi ospiti.

Tra la fine del mese e inzio novembre quattro operatori della "Shambàla Shiatsu" porteranno il trattamento alla casa di riposo di Treviglio. Lo shiatsu non andrà assolutamente a sostituiris con le cure mediche ma sarà un'integrazione positiva. L'idea è che prendendosi cura del benessere generale del paziente, questo sia poi propositivo nel confronti delle medicine.

La terapia consiste infatti nella pressione con le mani su determinati punti del corpo al fine di ripristinare le energie del soggetto. E' molto usato anche su pazienti con tumori.

Si tratta di un avvio sperimentale, di un progetto mirato alla salute e al benessere degli ospiti. Per una decina di settimane, circa 15 anziani verrano sottopisti al trattamento per 40 minuti. Se vi saranno degli effettivi benefici, il progetto si estenderà a tutti gli ospiti, compresi quelli dell'hospice e quelli monitorati a domicilio.

 

Foto d'archivio

Seguici sui nostri canali