Treviglio : Arriva il CRI Neve, il centro ricreativo invernale per bambini

Treviglio : Arriva il CRI Neve, il centro ricreativo invernale per bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Attivato in via sperimentare il CRI Neve , un servizio per sostenere le famiglie dei bambini con genitori lavoratori.

Il nuovo servizio aprirà le iscrizioni a breve, il centro ricreativo è rivolto ai bambini  scuole primarie e dell'infanzia, un supporto ai nuclei famigliari specialmente quelli in cui entrambi i genitori lavorano.

Il Comune di Treviglio sosterrà il progetto con un contributo di 10 mila euro alla Cooperativa Città del Sole, che gestirà il CRI nella sede della scuola dell'infanzia Masih di Via in Amicis 4, in modo da agevolare le tariffe.

Per i bambini delle scuole d'infanzia la tariffa sarà di 60 euro per i residenti a Treviglio e di 80 euro per i non residenti, mentre per i bambini della Scuola Primaria si pagheranno 66 euro per i residenti e 86 euro per i non residenti.

Il CRi sarà attivato  il 27 dicembre 2016 e terminerà l'8 gennaio 2016, verranno a breve rese note informazioni puù dettagliate sulle modalità di iscrizione.

"E' un servizio sperimentale" commenta il sindaco Imeri "Ora vedremo dopo le iscrizioni come gestire il CRI nel migliori dei modi, è pensato per dare un supporto concreto alle famiglie lavoratrici e perciò ci è sembrato doveroso sostenerlo con un contrinuto di 10 mila per riuscire ad offrire tariffe agevolate" 

 

Seguici sui nostri canali