Menu
Cerca

Treviglio: Aperto il bando per le gestione del centro sportivo “Mazza” – TreviglioTV

Treviglio: Aperto il bando per le gestione del centro sportivo “Mazza” – TreviglioTV
Cronaca 26 Maggio 2017 ore 09:31

Redazione, 26 maggio 2017

Le offerte vanno presentate entro il prossimo 17 giugno

Il Comune di Treviglio ha indetto una procedura di gara aperta per la concessione in gestione del Centro Sportivo “Ambrogio Mazza” di via Ai Malgari dall’1 luglio 2017 al 30 giugno 2022. I concorrenti possono presentare le offerte entro le ore 12 del 17 giugno 2017. La documentazione di gara è disponibile sul sito istituzionale: www.comune.treviglio.bg.it (Bandi di gara) e sul portale www.arca.regione.lombardia.it.

Il centro sportivo è attrezzato per la pratica di tantissime attività sportive, costituendo, pertanto, un punto di riferimento e di aggregazione per tutti gli appassionati. Al centro Mazza, ogni giorno, si allenano centinaia di atleti, provenienti anche dalle province limitrofe. E il Comune crede molto in questo polo sportivo; lo dimostra il fatto che dal 2012 in avanti sia stato oggetto di notevoli migliorie: oltre alla realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica e al rilancio di quello in erba naturale, l’illuminazione passerà a led e si sta completando il rifacimento della pista di atletica, con annessa realizzazione di un pozzo per l’erogazione. Va sottolineato che nel bando di gara il Comune ha messo l’accento sul divieto di installazione di slot machine in tutta la struttura: una misura legata alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

«In questi anni abbiamo agito su due fronti – ha commentato il sindaco Juri Imeri – Abbiamo potenziato l’offerta sportiva del centro e lo abbiamo trasformato in un polo all’altezza della città, con investimenti significativi e scelte lungimiranti. Contestualmente abbiamo anche dato una svolta alla gestione, che é migliorata sul fronte dei costi a carico del comune. Da questo nuovo bando ci attendiamo un ulteriore salto di qualità, con costi minori per il Comune e investimenti: su tutti, è stato previsto di realizzare una tribuna nuova per il campo sintetico a 11 e di riqualificare la pavimentazione della tensostruttura».
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli