Treviglio: Al Filodrammatici uno spettacolo sulla trattativa tra Stato e mafia - TreviglioTV

Treviglio: Al Filodrammatici uno spettacolo sulla trattativa tra Stato e mafia - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 25 marzo 2017

Uno spettacolo con Bebo Storti che racconta l'assassinio del magistrato Giacomo Ciaccio Montalto

Domani si terrà un nuovo imperdibile appuntamento con la Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento”, per la direzione artistica di Lele Gaballo, dedicato alla memoria dei crimini di mafia.

Si tratta dello spettacolo “Il Testimone” diretto e interpretato da Bebo Storti e Fabrizio Coniglio. Dopo il loro fortunato lavoro teatrale “Suicidi” i due attori continuano il percorso di indagine raccontando un episodio tristemente dimenticato dalla memoria collettiva: l’assassinio di Giacomo Ciaccio Montalto, primo magistrato a indagare i rapporti fra la mafia di Trapani, legata a doppio filo con quella statunitense, e i narcotrafficanti. 

Lo spettacolo è stato scritto insieme al giudice Mario Almerighi, ex presidente del tribunale di Civitavecchia, che ha combattuto una battaglia personale per dare giustizia all’uccisione dell’amico magistrato, un’azione che ha condotto alla scoperta di inquietanti rapporti tra pezzi di stato e potere mafioso.

Si tratta di un’occasione importante per meditare su un racconto, a tratti ironico, dedicato alle intromissioni dei vertici più alti delle istituzioni in un processo tramutatosi in un cammino tortuoso verso la verità su un omicidio mafioso. 

Già in cartellone al Teatro Franco Parenti di Milano lo scorso anno, “Il Testimone” arriva sul territorio e diventa un appuntamento da non perdere anche in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie avvenuta il 21 marzo.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ingresso 20 euro (ridotto 14 euro) con un delizioso aperitivo a fine serata nel foyer. E’ possibile prenotare o acquistare il proprio biglietto on-line al link: https://filodrammatici.18tickets.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it o scrivere a info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

Seguici sui nostri canali