Menu
Cerca

Treviglio: ai Salesiani eletti i campioni provinciali di basket “3vs3”

Treviglio: ai Salesiani eletti i campioni provinciali di basket “3vs3”
Cronaca 22 Marzo 2017 ore 13:39

Redazione, 22 marzo 2017

Ad aggiudicarsi la fase provinciale dei giochi studenteschi di basket “3 contro 3” gli istituti Amaldi di Alzano Lombardo e Natta di Bergamo tra gli Allievi, e il liceo Mascheroni di Bergamo nel torneo Juniores (nella foto sopra)

 Si è svolta mercoledì mattina al Centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio la fase provinciale dei giochi studenteschi di basket “tre contro tre” che ha visto la partecipazione di 32 squadre in rappresentanza di diversi istituti superiori della provincia. Gli studenti si sono affrontanti sui campi della palestra “Zanovello” e della palestrina delle superiori dell’istituto cittadino, divisi in tre categorie: Allievi (studenti del primo triennio), con un torneo maschile e uno femminile, e Juniores (studenti del biennio quarta e quinta superiore) maschile.

Il torneo più partecipato, con 14 terzetti suddivisi in 4 gironi, è stato quello Allievi che ha visto il successo nella finalissima degli studenti dell’Amaldi di Alzano Lombardo, che hanno regolato 21-4 i “padroni di casa” dei Salesiani di Treviglio. Sul terzo gradino del podio è salito il liceo Lussana di Bergamo (nella foto, sotto, la premiazione delle finaliste).

Sei squadre, suddivise in due gironi di qualificazione, si sono invece disputate il titolo provinciale nella categoria Allieve. Combattuta la finale che ha visto imporsi 17-14 le liceali dell’Istituto Mascheroni nel derby tutto orobico con il Lussana. Terzo posto per le ragazze dei Salesiani di Treviglio che, al termine della manifestazione hanno ricevuto medaglie e coppe dalle mani di Emanuele Rossi, pivot e capitano della Remer Blu Basket Treviglio, e da quelle del playmaker Tommaso Marino. (nella foto sotto con le tre formazioni finaliste)

 

Il torneo Juniores, infine, ha visto affrontarsi 12 formazioni suddivise in 4 giorni qualificatori. In finale ha trionfato l’istituto Natta di Bergamo che l’ha spuntata 22-16 sul liceo Lussana di Bergamo. Terza piazza, a completare il podio di categoria, per l’istituto Paleocapa di Bergamo.

Soddisfatti per la partecipazione delle scuole e per l’ottima riuscita della manifestazione gli organizzatori, l’Istituto Salesiano “Don Bosco” di Treviglio e l’ufficio scolastico territoriale di Bergamo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli