Treviglio

Treviglio, abolito il disco orario fino al 3 dicembre in tutta la città

Niente Ztl per l'assistenza degli anziani e delle persone in isolamento. Ma bisogna registrare le targhe.

Treviglio, abolito il disco orario fino al 3 dicembre in tutta la città
Cronaca Treviglio città, 11 Novembre 2020 ore 11:02

La Giunta di Treviglio ha approvato  una serie di agevolazioni per gli automobilisti che parcheggiano in città, durante queste settimane di "zona rossa": da oggi, mercoledì 11 novembre, a giovedì  3 dicembre sono  sospese tutte le aree di sosta a tempo limitato (disco orario) e i divieti di sosta per spazzamento strade. Lo fa sapere il sindaco Juri Imeri in una nota, poco fa. Resta invece in vigore il pagamento del parcheggio nelle aree a strisce blu.

Abolita anche la Ztl in centro per i volontari

Per lo stesso periodo è sospesa anche la zona a traffico limitato in centro, al fine di agevolare i transiti urgenti, di assistenza a persone anziane, sole o in isolamento, dei volontari a supporto dell’Amministrazione comunale e del personale socio sanitario.

Saranno registrate le targhe

Per queste necessità, alla Polizia locale è stato affidato il compito di ripristinare - come nel primo lockdown - la modalità per garantire la prosecuzione delle consegne a domicilio all'interno della ZTL stessa. Si utilizzeranno "modalità rapide di registrazione delle targhe in considerazione dell'importanza del servizio delivery per i generi di prima necessità".

Associazioni, scontate le sedi

Contestualmente, è stato ridotto al 50% il canone di concessione annuale di utilizzo delle sedi comunali per le associazioni.

TORNA ALLA HOME