Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario

All'origine dei disagi il guasto di un treno in stazione a Milano Dateo.

Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento:

È stata riattivata alle 9.30 la circolazione nel Passante ferroviario, sospesa dalle ore 8.10 in seguito a un guasto al treno 23216 (Lodi 7.23-Saronno 8.52) a Milano Dateo. Mentre erano in corso le operazioni di recupero del convoglio, è stata riorganizzata la circolazione delle linee che percorrono il Passante. I convogli delle linee S5 (Varese-Milano-Treviglio) e S6 (Novara-Milano-Treviglio) sono transitati da Milano Porta Garibaldi Superficie, non effettuando le fermate del Passante. Le corse della linea S1 (Lodi-Saronno) sono state effettuate fra Lodi e Milano Rogoredo; le corse della linea S13 (Pavia-Milano Bovisa) sono state effettuate fra Pavia e Milano Rogoredo. Da Milano Rogoredo i viaggiatori hanno potuto utilizzare la linea M3 della metropolitana milanese. A partire dalle 9.30 la circolazione è ripresa con ritardi medi di 30 minuti.

 

Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario. Caos sulla linea che da Treviglio porta a Novara, Milano e Varese. Già questa mattina si erano manifestati i primi problemi, ma prima delle 8, un guasto a un treno fermo in stazione a Milano Dateo ha mandato in tilt la circolazione.

Treno guasto e circolazione sospesa

"Il guasto al treno fermo a Milano Dateo non è risolvibile in tempi brevi e la circolazione è momentaneamente sospesa". Questo il messaggio che si può leggere in tempo reale sul sito di Trenord che ha rilevato i primi problemi di circolazione sulle direttrici Novara-Milano-Treviglio e sul passante Treviglio-Milano-Varese.

Alternative di viaggio

Sulla Novara-Milano-Treviglio i viaggiatori dalla stazione di Milano Rogoredo possono utilizzare la metropolitana M3.

Nel frattempo i treni delle direttrici S5 (VARESE - PIOLTELLO - TREVIGLIO) e S6 (NOVARA - PIOLTELLO - TREVIGLIO) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI SUPERFICIE. I treni delle direttrici S1 (LODI - SARONNO) e S13 (PAVIA - MILANO BOVISA) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO ROGOREDO.

Sulla Treviglio-Milano-Varese i viaggiatori dalla stazione di Milano Rogoredo possono utilizzare la metropolitana M3.

I treni delle direttrici S5 (VARESE - PIOLTELLO - TREVIGLIO) e S6 (NOVARA - PIOLTELLO - TREVIGLIO) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI SUPERFICIE. I treni delle direttrici S1 (LODI - SARONNO) e S13 (PAVIA - MILANO BOVISA) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO ROGOREDO.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali