Menu
Cerca

Treni fermi sulla Brescia Milano tutto bloccato

Traffico ferroviario in tilt. Oggi le proteste dei pendolari in stazione.

Treni fermi sulla Brescia Milano tutto bloccato
Cronaca 16 Novembre 2017 ore 08:19

E’ da prima delle 6 di questa mattina che la linea Brescia – Milano è fortemente rallentata. Arrabbiati e sconfortati i pendolari di Treviglio e Romano che attendono i treni fermi a Rovato.

Treni fermi dalle 6

A Romano i pendolari stanno ancora aspettando il treno che sarebbe dovuto partire per Treviglio alle 6.19. Stessa sorte per il treno delle 6.52 diretto a Milano Centrale, che viaggia con 100 minuti di ritardo.

La causa è un guasto

La causa, fa sapere Trenitalia, è un guasto sulla linea elettrica avvenuto questa mattina all’altezza di Rovato.  “Il traffico – si legge sul sito di Trenitalia – è fortemente rallentato”. In realtà i treni non arrivano oggi.

Oggi le proteste

treni fermi
pendolari in attesa del treno in stazione

Quella di oggi non è certo un’eccezione. Capita ormai sempre più spesso che i pendolari non possano contare sulla puntualità dei mezzi. Molti partono con largo anticipo per sopperire al problema. Ora qualcuno si sta muovendo con mezzi alternativi e qualcuno sta telefonando al lavoro per avvisare del ritardo. Il clima generale è di sconforto e rabbia. Oggi alla stazione di Treviglio e a Bergamo, i pendolari protesteranno contro i disservizi