Ghisalba

Tremendo schianto tra auto e moto sulla Francesca, muore un 17enne

E' successo questa notte poco prima di mezzanotte. Nulla da fare per il giovane, ferita anche una 23enne

Tremendo schianto tra auto e moto sulla Francesca, muore un 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha avuto tragiche conseguenze l'incidente avvenuto questa notte a Ghisalba, lungo la Provinciale Francesca. A perdere la vita Razvan Petrisor Andries, un 17enne di Cortenuova che viaggiava in sella alla sua moto.

Schianto sulla Francesca

Lo schianto è avvenuto una decina di minuti prima della mezzanotte. Violentissimo l'impatto tra l'auto condotta da una ragazza di 23 anni e una motocicletta su cui, invece, viaggiava il 17enne. Non si conosce, al momento, l'esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto si sono portate immediatamente tre ambulanze della Croce rossa di Seriate e Palazzolo e da Bergamo, in codice rosso.

Muore un 17enne

Accanto ai soccorritori del 118 anche i Vigili del fuoco della centrale Bergamo e i volontari di Romano di Lombardia che hanno messo in sicurezza i mezzi e bonificato l'area compromessa. La giovane è stata affidata alle cure del 118 e poi trasferita in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Nulla da fare, invece, per il 17enne, deceduto in seguito al tremendo impatto. Si tratta di un giovane, di origine romena, residente a Cortenuova.

Comunità sconvolta

C'è grande cordoglio a Cortenuova dove questa mattina si è subito sparsa la voce del terribile incidente. Razvan Petrisor Andries viveva con la famiglia in una corte di via Riva in pieno centro, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Cresciuto in paese, dove la famiglia si era ben integrata, a ricordarlo è il sindaco Gian Mario Gatta che ha parlato di un lui come di un bravo ragazzo.

"Lo ricordo alle elementari - ha detto - poi crescendo l'ho perso un po' di vista, ma è sempre stato un bravo ragazzo".

Seguici sui nostri canali