Costa di Mezzate

Tremendo incendio devasta un’azienda, densa colonna di fumo: “Chiudete le finestre” VIDEO FOTO

L’incidente, per cause ancora sconosciute, si è verificato intorno all’1.30 e l’intera struttura e i mezzi contenuti al suo interno sono andati distrutti.

Bergamo e hinterland, 01 Agosto 2020 ore 09:27

Terribile incendio nelle prime ore di oggi (sabato 1 agosto) in un capannone della ditta di trasporti “Pezzotta Saul” di Costa di Mezzate. L’incidente si è verificato intorno all’1.30 e l’intera struttura e i mezzi contenuti al suo interno sono andati distrutti.

Tremendo incendio devasta un’azienda

L’intensità del rogo ha creato un’altissima e vasta colonna di fumo che ha invaso la città anche durante il mattino. La nube, al momento, sta sorvolando la valle del Lujo. Per questa ragione, per evitare le inalazioni, le autorità consigliano agli abitanti della zona di tenere i serramenti chiusi e di non uscire di casa.

Vigili del fuoco: 19 mezzi in azione

19 foto Sfoglia la gallery

Sul posto sono intervenuti 19 mezzi dei vigili del fuoco che sono stati impegnati per diverse ore nello spegnimento delle fiamme e nella tutela dei capannoni adiacenti a quello della ditta andata inizialmente a fuoco, che rischiavano di essere interessati dall’incendio.

Sul posto, in particolare, sono arrivate squadre dei vigili del fuoco di Bergamo, distaccamento di Orio al serio, distaccamento di Dalmine, volontari di Treviglio, volontari di Romano di Lombardia, volontari di Madone, volontari di Gazzaniga e in supporto Palazzolo (Brescia), Gorgonzola, Monza e Lecco. Al momento non si conoscono ancora le cause scatenanti dell’incendio.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia