Tre quintali di tortelli cremaschi in un solo weekend FOTO

La 37esima edizione dell'associazione benefica ha avuto un successo oltre le aspettative. E questo finesettimana si replica.

Tre quintali di tortelli cremaschi in un solo weekend FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre tre quintali di tortelli cremaschi serviti in tavola e circa 2500 presenze in tre giorni: è il bilancio più che positivo del primo weekend della Tortellata Cremasca, storica manifestazione gastronomica di Crema (CR) giunta quest'anno alla 37^ edizione.

Boom per i tortelli cremaschi di beneficenza

La tre giorni inaugurale, guastata parzialmente solo dalla breve pioggia caduta sabato sera, è stata un successo sia in termini di affluenza che in termini di ricavato, considerato che  parte degli introiti sarà devoluto a tre associazioni di volontariato del territorio (Anffas Crema, Abio Crema e Rete Con-Tatto).

Tre quintali in un weekend

Tantissimi coloro che hanno risposto presente, accomodandosi numerosi ai tavoli allestiti nel giardino della struttura e gustando i piatti a chilometro zero proposti nel menù. La parte del leone, com'era prevedibile, l'hanno fatta i tortelli: circa 300 i chili consumati tra venerdì, sabato e domenica.

Musica che emoziona

Grandi emozioni sono arrivate anche dalla musica, in particolare con il concerto di Davide Santacolomba, pianista palermitano sordo dalla nascita: la sua performance ha strappato applausi fino alla standing ovation finale.

Il prossimo weekend si replica

La Tortellata Cremasca dà ora a appuntamento al prossimo weekend per gli ultimi tre giorni di festa. La cucina aprirà il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 24. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).

Tortellata_associazioni
Foto 1 di 9
Tortellata_intrattenimento1
Foto 2 di 9
Tortellata_Gennuso
Foto 3 di 9
Tortellata_intrattenimento2
Foto 4 di 9
Tortellata_Kryptonite
Foto 5 di 9
Tortellata_organizzatori
Foto 6 di 9
Tortellata_Santacolomba
Foto 7 di 9
Tortellata_tavoli
Foto 8 di 9
Tortellata_Tino68
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali