Rivolta

Tre nuove consorelle tra le suore adoratrici di Rivolta, festa grande in piazza

Domenica professione di fede per suor Serena Lago, suor Silvia Baglieri, siciliane, e suor Veronica Dossi di Treviglio, che hanno svolto il noviziato alla casa madre.

Tre nuove consorelle tra le suore adoratrici di Rivolta, festa grande in piazza
Cronaca Cremasco, 10 Giugno 2020 ore 09:57

Tre nuove consorelle nella grande famiglia delle suore adoratrici di Rivolta, e domenica alla professione di fede i bambini del catechismo hanno festeggiato la loro maestra con fiori e palloncini blu, come il suo abito.

Festa grande in piazza

Suor Serena Lago, suor Silvia Baglieri, siciliane rispettivamente di Avola e Modica, e suor Veronica Dossi di Treviglio, questi i nomi delle tre nuove religiose entrate a far parte della grande famiglia di san Francesco Spinelli, che nel pomeriggio di domenica nella basilica di Santa Maria Assunta e San Sigismondo hanno consacrato la loro vita con la prima professione di fede.

In chiesa a celebrare la funzione c'era fra Enzo Maggioni, fuori, in piazza Vittorio Emanuele II, si è radunata una folla festante, fatta soprattutto dai bambini del catechismo seguiti da suor Serena e dalle loro mamme, organizzati con un pc per poter seguire in diretta streaming la funzione trasmessa sul sito della diocesi.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 12 giugno.

TORNA ALLA HOME