Travolto da un furgone dopo una caduta in moto, 17enne muore sotto gli occhi del papà
L'ultimo saluto al 17enne si terrà domani, martedì 8 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Osio Sotto
Erano usciti di casa insieme, in sella alle loro moto, come facevano spesso. Una giornata di festa per papà Marco che sabato, 5 ottobre, compiva 50 anni. Al suo fianco, il figlio 17enne, Fabio De Martino. Un pomeriggio come tanti che, in una frazione di secondo, si è trasformato in tragedia.
Schianto in moto
Padre e figlio stavano percorrendo il tratto di strada verso il sottopasso ferroviario di via Caravaggi a Levate, in direzione di Comun Nuovo quando, appena imboccata la discesa, Fabio ha perso il controllo della sua Yamaha YZF R125. Il 17enne è scivolato a terra invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo un Fiat Scudo condotto da un 57enne.
Impossibile per il conducente del furgone, rimasto illeso, evitare l'impatto. A pochi metri di distanza, papà Marco, in sella alla sua Kawasaki Versys ha visto tutto. Ha frenato, lasciando andare la sua moto a terra, per correre dal figlio. La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 16: sul posto sono giunte poco dopo un'automedica e due ambulanze. I soccorritori hanno tentato di tutto, ma per il 17enne non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono giunti, poi, i carabinieri di Treviglio per i rilievi del caso.
Domani l'ultimo saluto
La notizia dell'incidente è corsa velocemente fino a Osio Sotto dove il 17enne viveva con il papà e la mamma Marzia. Una comunità sotto choc per un giovane con la testa sulle spalle che in moto guidava sempre con prudenza. Fabio aveva frequentato i Salesiani di Treviglio (che si sono stretti al cordoglio della famiglia) poi si era iscritto all’istituto tecnico industriale Guglielmo Marconi di Dalmine dove aveva frequentato in biennio prima di trasferirsi alla Scuola alberghiera di Torre Boldone.
L'ultimo saluto al 17enne si terrà domani, martedì 8 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Osio Sotto. Oggi, lunedì 7 ottobre, alle 16.30, ci sarà una veglia di preghiera alla casa funeraria di Dalmine in viale Locatelli, dove è composta la salma.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h