Martinengo

Travolta in bici da un furgone, è grave al Papa Giovanni XXIII

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio domenica 6 novembre 2022.

Travolta in bici da un furgone, è grave al Papa Giovanni XXIII
Pubblicato:
Aggiornato:

Travolta da un furgone mentre percorre in bicicletta la Soncinese. Si trova ancora ricoverata in prognosi riservata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo la 71enne di Calcinate rimasta ferita nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, 6 novembre 2022.

Travolta in bici

E' successo intorno alle 18 con il sole già calato e il buio che ha reso più difficile vedere la donna in sella alla sua bici a cui mancavano i segnalatori luminosi. La donna percorreva l'ex statale, famosa per la sua pericolosità soprattutto per i ciclisti, in direzione di Martinengo quando è stata colpita - da dietro - da un Ford Transit Connect guidato da un 72enne di Bariano. La donna è finita sul parabrezza del furgone e poi rovinosamente a terra.

Grave al "Papa Giovanni"

Il 72enne ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza da Bergamo in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Treviglio. La donna è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII in codice rosso. La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio d'ore per consentire alle Forze dell'ordine di effettuare i rilievi del caso.

Seguici sui nostri canali