Trattoria locale da rilanciare riapre il bando

Una trattoria locale, che utilizzi prodotti a "km 0" e offra menù a prezzi contenuti. La Cooperativa agricola di Calvenzano cerca un gestore.

Trattoria locale da rilanciare riapre il bando
Pubblicato:
Aggiornato:

Trattoria locale da rilanciare, riapre il bando. Una trattoria locale, che utilizzi prodotti a "km 0" e offra menù a prezzi contenuti. La Cooperativa agricola di Calvenzano cerca un gestore.

Trattoria locale, riaperto il bando

Vuoi aprire una trattoria locale a Calvenzano? La storica Cooperativa agricola ha riaperto il bando "Se hai il profilo giusto di diamo un ristorante" per trovare un gestore ai locali di sua proprietà in via Paglia. La Cooperativa chiede un canone di locazione ridotto, tanto più conveniente quanto più il piano presentato corrisponderà ai termini del bando, già presentato nel 2016, che viene riproposto negli stessi termini. La Cooperativa, infatti, intende valorizzare la tradizione gastronomica della Bassa bergamasca, facendo della Trattoria anche una vetrina dei prodotti agricoli tipici di Calvenzano e della Gera d'Adda.

I criteri del bando

I vincoli e gli incentivi previsti dal bando non sono cambiati. La trattoria locale dovrà proporre menù tipici a prezzi contenuti, dare occupazione ai giovani e valorizzare l’agricoltura locale. Lo spirito dell’iniziativa è, dunque, basato sulla volontà di recuperare i valori e le tradizioni locali in un’epoca in cui l’agricoltura di qualità può fare la differenza e offrire occupazione e sviluppo economico. Si tratta della realizzazione di una vera e propria filiera, che parte dai campi e arriva sulla tavola. Simbolo di questa operazione è il recente ottenimento della qualifica di “Presidio Slow Food” per il melone retato di Calvenzano.

I locali di via Paglia

L'immobile della Cooperativa agricola si trova all'interno della Corte Grande in via Paglia 8. I 150 metri quadrati con cantina del locale sono quelli che sino a qualche anno fa ospitavano l'Antica Trattoria Tricù. Dotata di cucina e due sale, da poco ristrutturate, la trattoria locale potrà arrivare a ospitare sino ad 80 coperti. Il bando completo è pubblicato sul sito internet della Cooperativa Agricola e le domande dovranno essere inviate, entro il 31 gennaio 2018, alla segreteria in via Paglia 7 contattabile al numero 036386121 o attraverso la mail info@coopcalvenzano.it.

Seguici sui nostri canali