Trattore rubato "avvistato" a Basella, recuperato e restituito dai carabinieri
Denunciato per ricettazione un 27enne romeno senza fissa dimora arrivato in Italia il mese scorso
Trattore rubato "avvistato" da alcuni residenti a Basella: i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo, recuperarlo e restituirlo al legittimo proprietario.
Trattore rubato a Basella
Lo aveva acquistato negli anni '80 e ci era legatissimo. Per questo, quando la scorsa settimana gliel'hanno rubato non ha esitato a denunciare il furto ai carabinieri di Urgnano. La vittima, un imprenditore agricolo del paese, il 5 dicembre scorso si era recato in caserma per denunciare di aver subito il furto del suo "Fiat"che da più di quarant'anni lo accompagnava nel suo lavoro in azienda, a Basella.
Il giorno dopo, alcuni residenti della frazione urgnanese hanno notato il trattore, guidato da uno sconosciuto, dirigersi verso località Capannelle del comune di Zanica e hanno subito lanciato l'allarme. Sorpresi di non vedere il proprietario alla guida lo hanno chiamato e lui stesso ha subito avvisato i carabinieri. Così i militari dell'Arma hanno raggiunto Zanica e hanno intercettato il mezzo lungo via Basella mentre si dirigeva verso Grassobbio. I carabinieri lo hanno fermato e identificato accompagnandolo in caserma. L'uomo alla guida era un 27enne romeno senza fissa dimora arrivato in Italia a novembre. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per ricettazione.
Immensa la gioia dell'imprenditore che, poco dopo, ha potuto risalire sul suo trattore, visibilmente emozionato e grato per l'intervento tempestivo che ha permesso di recuperare il mezzo a cui era legato.