Menu
Cerca

Transennato il campanile, calcinacci a terra

Il parroco don Mariano Carrara invita, però, ad evitare ogni tipo di allarmismo. Infatti, ad oggi, parrebbe che il pezzo non provenga dalla torre campanaria.

Transennato il campanile, calcinacci a terra
Romanese, 27 Agosto 2018 ore 15:26

Calcinacci trovati di fronte al campanile del Cagnola di Urgnano. Transennata la torre campanaria.

Calcinacci a terra

Brutta sorpresa per i fedeli di Urgnano, quando domenica mattina hanno trovato dei calcinacci di fronte al campanile del Cagnola. Lunedì, per precauzione, l'area è stata transennata. Il parroco don Mariano Carrara invita, però, ad evitare ogni tipo di allarmismo. Infatti, ad oggi, parrebbe che il pezzo non provenga dalla torre campanaria.

"Stiamo verificando"

"Stiamo verificando che davvero il pezzo provenga dal campanile - ha detto don Mariano - infatti, alcuni anni fa era capitato un episodio del genere. Però dopo alcune verifiche abbiamo capito che in realtà si era trattato di uno scherzo di cattivo gusto. Infatti, qualcuno aveva eseguito dei lavori a pochi metri di distanza dalla chiesa. Per scherzo, aveva posto pezzi di macerie vicino al campanile. Non vorrei anche anche questa volta si tratti di una bravata di questo tipo".

Colore diverso

Il parroco ha assicurato che anche questa volta procederà a verificare l'origine dei calcinacci trovati. Una prova del fatto che possa trattarsi di un altro scherzo è che i pezzetti a terra, hanno un colore diverso rispetto al campanile. In ogni caso Don Mariano, per precauzione, ha chiesto che l'area venisse transennata. E ha pure aggiunto, che qualora si trattasse di un cedimento del campanile, "si farà di tutto per mettere in sicurezza la torre. Ci tengo ai miei fedeli e non vorrei mai che capitasse loro qualcosa di spiacevole". Intanto il parroco ha pure chiesto che si smettesse di "gridare al lupo". "Prima di creare allarmismo - ha concluso - è bene verificare tutto".

TORNA ALLA HOME