Menu
Cerca

Tragico incidente in via Canonica, muore 17enne

Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118. Il giovane non ce l'ha fatta

Tragico incidente in via Canonica, muore 17enne
Cronaca 05 Settembre 2017 ore 20:29

Tragico incidente poco prima delle 20 in via Canonica a Treviglio. Un 17enne ha perso la vita.

Scontro violentissimo

E' successo pochi minuti prima delle 20 lungo la strada che conduce in Geromina, a Treviglio. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'intersezione con via Cagnola. L'auto, una "Suzuki Vitara", guidata da un 79enne residente in zona, che stava rincasando con la moglie, stava appunto svoltando in via Cagnola mentre su via Canonica, proveniente dalla Geromina, stava transitando un 17enne, Marco Bonalumi di Calvenzano, a bordo della sua Ktm 125 che nell'impatto, violentissimo, ha perso la vita.

Soccorsi inutili

L'impatto ha sbalzato di sella il giovane: la moto è finita nel campo adiacente mentre lui è rimasto inerme sull'asfalto. Immediata la chiamata al 112. Sul posto, poco dopo, è intervenuta un'ambulanza e un'automedica, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Una passante che ha assistito all'incidente ha tentato in tutti i modi di aiutare il 17enne praticando il massaggio cardiaco, ma è stato inutile.

La moto, finita nel campo, è stata rimossa poco fa

Lo strazio della famiglia

Sul posto, mentre proseguono i rilievi della Polizia di Stato sono arrivati anche i genitori del giovane, comprensibilmente sotto shock e in lacrime. Tanti i curiosi che si sono fermati per vedere cosa fosse successo, straziante la scena del dolore della famiglia del giovane motociclista. Poco fa il corpo senza vita del 17enne e i mezzi sono stati rimossi. Sul posto è arrivato il sindaco di Calvenzano Fabio Ferla, con lui anche il parroco don Franco Sudati.