Martinengo

Tragedia sul lavoro, muore operaio di 57 anni di Martinengo

Tragedia in un cantiere di Piacenza: è stato schiacciato da un pannello

Tragedia sul lavoro, muore operaio di 57 anni di Martinengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora sangue nei cantieri e un'altra vittima del lavoro. Un operaio di 57 anni residente a Martinengo, di origine albanese, è morto questo pomeriggio giovedì 11 aprile in un cantiere di Piacenza. Travolto e ucciso da un pannello di contenimento che stava installando, è stato schiacciato.

Tragedia in cantiere a Piacenza

Perparim Tafa , attorno alle 15,  stava lavorando in un cantiere alla periferia della città emiliana, in via Deledda. Inutili i soccorsi, immediatamente allertati dai colleghi presenti. All'arrivo sul posto deli soccorritori del 118 non è rimasto che constatare il decesso. Sull'incidente indagano ora i carabinieri.

Nel giorno della mobilitazione per la sicurezza

Sulla vicenda è intervenuta anche la CGIL di Piacenza, che proprio oggi, 11 aprile, si mobilitava per una manifestazione di sensibilizzazione sul tema delle morti bianche. Cgil e Uil avevano apposto attorno ad un monumento intitolato ai Caduti sul lavoro nove croci a simboleggiare le vittime  sul lavoro dal 2023 a oggi a Piacenza, da oggi diventate dieci. I sindacati chiedevano “sicurezza sul lavoro, una riforma fiscale più equa e un nuovo modello di fare impresa”.

La manifestazione era cominciata da poco, a Piacenza, quando è avvenuta l'ennesima tragedia. "Di fronte alla strage di lavoratori avvenuta alla centrale idroelettrica di Bargi (bacino di Suviana), giovedì 11 aprile sciopero generale di tutti i settori (pubblici e privati), per l'intera giornata in tutta l'Emilia-Romagna indetto da Cgil e Uil" avevano annunciato ieri i sindacati piacentini.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali