Fontanella piange Fabio Lorenzi, 52 anni, travolto venerdì da un treno dell’Alta velocità, ieri, lunedì 9 febbraio si sono svolti i funerali.
Il tragico episodio lungo la linea ferroviaria
Un grave e doloroso episodio ha scosso nei giorni scorsi la comunità di Fontanella. Fabio Lorenzi, 52 anni, ha perso la vita lungo la linea ferroviaria che attraversa il territorio di Antegnate, dove è stato investito da un treno dell’Alta velocità in transito. L’allarme è scattato intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenuti la Polizia Ferroviaria di Treviglio, i Vigili del fuoco volontari di Romano, i carabinieri e i mezzi di soccorso sanitario. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per permettere i rilievi e gli accertamenti necessari, per poi riprendere gradualmente nel corso della mattinata.
Le indagini e il rispetto per una vicenda delicata
Le Forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio vi è anche quella di un gesto volontario, che potrebbe essere collegato a un malessere personale. Si tratta di un aspetto particolarmente delicato, affrontato con la massima cautela e rispetto, nel tentativo di fare piena luce sui fatti senza alimentare giudizi o speculazioni. La notizia si è rapidamente diffusa, suscitando profondo sgomento e silenzio in paese, dove Lorenzi era una figura conosciuta e stimata.
Il ricordo di un allenatore e l’abbraccio della comunità
Fabio Lorenzi era molto noto nell’ambiente sportivo locale. Allenatore apprezzato, aveva guidato la prima squadra del Fontanella e aveva lasciato un segno importante anche in altre realtà calcistiche del territorio. Numerosi sono stati infatti i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti in queste ore da amici, conoscenti e dal mondo dello sport. I funerali, celebrati ieri, lunedì 9 febbraio, si sono svolti in un clima di grande partecipazione e raccoglimento, testimonianza sincera dell’affetto e della stima che Fabio Lorenzi aveva saputo conquistare nel corso degli anni. La società A.C.D. Fontanella ha voluto ricordarlo con un messaggio carico di affetto:
“La società A.C.D. Fontanella si stringe con profondo cordoglio attorno alla famiglia Lorenzi per la scomparsa di Fabio, ex allenatore della nostra prima squadra e papà di un nostro giocatore Juniores. A tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze”.
Parole di stima e riconoscenza anche dall’A.S.D. Vailate:
“Un professionista serio e una persona stimata che ha contribuito alla salvezza della nostra prima squadra nella stagione sportiva 2023/2024. Grazie per la passione, l’impegno e i valori che ci hai trasmesso. Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari. Buon viaggio mister”.