Treviglio

Tragedia della solitudine: 70enne trovato morto in casa dopo giorni

L’uomo viveva solo nell'appartamento di via Terni e aveva dei parenti che non vivevano in zona e con i quali non aveva rapporti

Tragedia della solitudine: 70enne trovato morto in casa dopo giorni
Pubblicato:

Lo hanno trovato disteso, come se stesse dormendo. Invece da giorni era privo di vita. Tragedia della solitudine giovedì della scorsa settimana in via Terni, a Treviglio. Un 70enne è stato trovato morto nel suo appartamento: secondo i rilievi il decesso sarebbe avvenuto diversi giorni prima, forse un paio di settimane.

Trovato in casa senza vita

L’allarme è stato dato nel tardo pomeriggio. I vicini di casa, seppur il 70enne fosse una persona schiva, da giorni non lo vedevano. I sospetti che fosse successo qualcosa di gravi sono diventati quasi certezza a causa del forte odore che si era diffuso nella palazzina dove viveva l’anziano e che giorno dopo giorno, complice anche l’ondata di caldo delle scorse settimane, diventata sempre più intenso.

Da qui la decisione di allertare le forze dell’ordine. Sul posto è stato richiesto l’intervento della Polizia locale. Gli agenti hanno provato a bussare alla porta di casa, ma non hanno ottenuto risposta. Sono però riusciti a "sbirciare" da un finestra e hanno notato l’uomo disteso supino.

Tragedia della solitudine

Immediatamente è stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco del vicino distaccamento. I pompieri sono entrati in casa e hanno constatato quello che tutti sospettavano: il 70enne giaceva privo di vita, una morte che, da una prima analisi, risaliva a diversi giorni prima per cause naturali.
L’uomo viveva solo e aveva dei parenti che non vivevano in zona e con i quali non aveva rapporti. Questi ultimi sono stati avvisati dell’accaduto e si è poi proceduto per le pratiche relative al funerale.

Seguici sui nostri canali