Treviglio

Tragedia della solitudine: 70enne trovato morto in casa dopo giorni

L’uomo viveva solo nell'appartamento di via Terni e aveva dei parenti che non vivevano in zona e con i quali non aveva rapporti

Tragedia della solitudine: 70enne trovato morto in casa dopo giorni

Lo hanno trovato disteso, come se stesse dormendo. Invece da giorni era privo di vita. Tragedia della solitudine giovedì della scorsa settimana in via Terni, a Treviglio. Un 70enne è stato trovato morto nel suo appartamento: secondo i rilievi il decesso sarebbe avvenuto diversi giorni prima, forse un paio di settimane.

Trovato in casa senza vita

L’allarme è stato dato nel tardo pomeriggio. I vicini di casa, seppur il 70enne fosse una persona schiva, da giorni non lo vedevano. I sospetti che fosse successo qualcosa di gravi sono diventati quasi certezza a causa del forte odore che si era diffuso nella palazzina dove viveva l’anziano e che giorno dopo giorno, complice anche l’ondata di caldo delle scorse settimane, diventata sempre più intenso.

Da qui la decisione di allertare le forze dell’ordine. Sul posto è stato richiesto l’intervento della Polizia locale. Gli agenti hanno provato a bussare alla porta di casa, ma non hanno ottenuto risposta. Sono però riusciti a “sbirciare” da un finestra e hanno notato l’uomo disteso supino.

Tragedia della solitudine

Immediatamente è stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco del vicino distaccamento. I pompieri sono entrati in casa e hanno constatato quello che tutti sospettavano: il 70enne giaceva privo di vita, una morte che, da una prima analisi, risaliva a diversi giorni prima per cause naturali.
L’uomo viveva solo e aveva dei parenti che non vivevano in zona e con i quali non aveva rapporti. Questi ultimi sono stati avvisati dell’accaduto e si è poi proceduto per le pratiche relative al funerale.