All’alba di stamattina, giovedì 15 gennaio 2026, un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita in via Bentivoglio a Covo, stroncato da un malore.
L’alba spezzata dal silenzio delle sirene
Un’alba drammatica quella di giovedì 15 gennaio a Covo, dove un uomo di 59 anni ha perso la vita in un incidente stradale dalle modalità ancora da chiarire. Erano da poco passate le 6.30 quando il silenzio del mattino è stato rotto dall’arrivo dei mezzi di soccorso in via Giovanni Bentivoglio, allertati dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Treviglio, un’ambulanza e due automediche, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
Il malore improvviso mentre era in bicicletta
Secondo le prime informazioni, l’uomo si stava spostando in bicicletta quando sarebbe stato colto da un malore improvviso. Un evento fulmineo, che non gli ha lasciato scampo. Le circostanze esatte dell’accaduto restano al momento oggetto di accertamento, ma tutto fa pensare che non vi siano stati altri veicoli coinvolti. La bicicletta è stata trovata nei pressi del corpo, lungo la strada ancora immersa nella penombra del primo mattino.
Inutili i soccorsi, comunità sotto shock
Il personale sanitario, giunto rapidamente sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso. L’area è stata messa in sicurezza dai carabinieri per consentire i rilievi, mentre la notizia si diffondeva rapidamente in paese, lasciando sgomenta la comunità.
Un’altra vita spezzata all’alba, in un giorno che per molti iniziava come tanti altri e che invece si è trasformato in una tragedia improvvisa e silenziosa, consumata sulle strade di Covo.