Brebemi : traffico e rumore, protestano i residenti VIDEO

"Vogliamo le barriere antirumore"

Brebemi : traffico e rumore, protestano i residenti VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aumento dei veicoli in transito sulla Brebemi è un dato incoraggiante per i vertici della società. Decisamente meno contenti i residenti lungo il tracciato che iniziano ad essere esasperati per il rumore.

Su Brebemi 140% di traffico in più

Lo hanno annunciato esultanti i vertici della società. Il numero dei veicoli che percorrono l'autostrada è cresciuto esponenzialmente. Dall'inaugurazione a giugno di quest'anno il trafffico sulla A35 è aumentato del 140%. Il transito giornaliero del 102%. A scegliere la Brebemi sono soprattutto i mezzi pesanti, soprattutto quelli con targa straniera. Nel primo trimestredel 2017 la crescita è stata del 16,1%.

Mancano le barriere antirumore

Se Bettoni ride, i residenti piangono. L'aumento del traffico coincide con un deciso aumento anche della rumorosità dell'autostrada. Soprattutto dato che a transitare, di prima mattina, sono per la maggior parte grossi autoarticolati. "La Brebemi non è più l'autostrada deserta che era all'inizio - dicono i residenti- ormai il traffico c'è, e si sente. E noi non dormiamo più. L'autostrada ormai è fatta, ma dovrebbero mettere le barriere antirumore, come ovunque. Non possiamo andare avanti così".

Ancora più traffico con l'interconnessione con l'A4

E' prevista per il 15 novembre l'apertura della nuova bretella di collegamento tra la A35 e la trafficatissima A4. L'interconnessione consentirà ai mezzi in transito sulla Brebemi di immettersi direttamente sulla Milano-Venezia, al'altezza di Castagnato. Sicuramente il traffico aumenterà non poco. Una prospettiva che fa temere ancora di più i cittadini che chiedono a gran voce una soluzione per ritrovare il sonno perduto.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali