Traffico d'armi e di droga: arrestato l'assaggiatore della cocaina
Dopo le indagini tra il 2019 e il 2020 era finito ai domiciliari, ora la condanna in primo grado

Nell'organizzazione a delinquere aveva un ruolo, diciamo, peculiare: assaggiatore di cocaina. Testava personalmente la qualità della droga commercializzata dalla banda di cui faceva parte.
Arrestato l'assaggiatore della cocaina, in una banda di 12
Si tratta di un 38enne, B.G.M, italiano. I carabinieri della stazione di Calcio l'hanno arrestato settimana scorsa su ordine della Procura di Brescia, nell'ambito di un'ambia indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Brescia cominciata nel 2019 e conclusasi un anno dopo.
Ai domiciliari dal 2022
Dodici i soggetti che facevano parte del sodalizio, che operava si all'estero che in Italia. Anche l'assaggiatore era già stato arrestato in quei mesi, anche perché oltre al ruolo di sommelier aveva collaborato alle operazioni di occultamento della droga e delle armi. A febbraio 2022 il 38enne era stato posto agli arresti domiciliari, in via cautelare, mentre nei giorni scorsi è arrivata l'ordinanza di carcerazione in seguito alla sentenza di primo grado: quattro anni e otto mesi. Per lui anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.