Tradate, record negativo di Poste Italiane, 27 anni per una lettera

Riceve una lettera dopo 27 anni. Ecco la curiosa storia di Marilena Panceri, di Tradate, testimone di uno dei più gravi ritardi del servizio postale.

Tradate, record negativo di Poste Italiane, 27 anni per una lettera
Pubblicato:
Aggiornato:

Poste Italiane fa registrare un nuovo record negativo, 27 anni per consegnare una lettera a... 1400 metri di distanza.

La lettera

Come riportato dai colleghi di Settegiorni.it in questo articolo, il curioso episodio riguarda una lettera tra due amiche, spedita da roma il 28 gennaio 1991 e recapitata pochi giorni fa.

1400 metri in 27 anni

Per la verità, la lettera non è stata smarrita, anzi. E' giunta a Tradate dopo soli quattro giorni dall'invio, l'1 febbraio 1991. Dal magazzino dell'ufficio postale tradatese, però, non si è mai mossa, restando per ben 27 anni a meno di un km e mezzo dall'abitazione della destinataria, Marilena Panceri.

Una lettera dal passato

Con un notevole ritardo, dunque, Marilena ha potuto ricevere la missiva, che comprendeva alcune vecchie diapositive e un foglio scritto da un'amica di gioventù. Di tempo, nell'attesa, ne è passato, e molte cose sono cambiate nei 27 anni che hanno separato il momento dell'invio al recapito della lettera. Tra queste, fortunatamente per Marilena e la sua amica, l'invenzione delle mail.

 

TORNA ALLA HOME.

 

Seguici sui nostri canali