Zingonia

Tra Policlinico Zingonia e Ponte San Pietro 300 posti Covid, sottoscrizione de Le due torri

Il progetto solidale del centro commerciale di Stezzano per il Gruppo San Donato.

Tra Policlinico Zingonia e Ponte San Pietro 300 posti Covid, sottoscrizione de Le due torri
Pubblicato:
Sono circa trecento i posti letto per pazienti positivi al Coronavirus allestiti tra Zingonia e Ponte San Pietro, nei due ospedali bergamaschi di Gruppo San Donato. E per il policlinico San Marco si è accesa anche la solidarietà del centro commerciale Le due Torri di Stezzano.

Otto posti in Terapia in tensiva in 48 ore

“Nei due ospedali di Zingonia e Ponte San Pietro sono stati convertiti circa 300 posti letto da destinare ai pazienti positivi per Coronavirus o in attesa di esito del tampone –spiega Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi di Gruppo San Donato - Nei vecchi locali adibiti a sale operatorie, in meno di 48 ore sono state allestite otto nuove postazioni di Terapia Intensiva interamente dedicate al Covid-19. I nuovi posti si aggiungono ai dieci già presenti, anch’essi interamente riconvertiti alla cura del Coronavirus”.

Le due Torri, raccolta fondi per il gruppo

"Il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano chiuso tutti i negozi ritenuti non di prima necessità. Rimangono aperti il supermercato Esselunga, la parafarmacia e le attività previste nell’ordinanza emessa dal Governo. "In questo clima di emergenza, la direzione del centro ha pensato di lanciare una raccolta fondi a sostegno del Policlinico San Marco la struttura ospedaliera di Zingonia in prima linea nella cura dei pazienti affetti dal nuovo Coronavirus. In queste settimane, grazie al lavoro di medici, infermieri e sanitari, il policlinico ha accolto e sta curando molti pazienti Covid-19 anche con problemi respiratori gravi, che necessitano di cure sub-acute e acute in terapia intensiva. Per fronteggiare la crescente richiesta di ricoveri, l’ospedale ha organizzato e sta quotidianamente riorganizzando l’attività in base alle necessità e in modo da poter curare tutti quelli che ne hanno bisogno".

Per nuovi respiratori

"La direzione del centro commerciale di Stezzano, dove il Gruppo San Donato è presente con la sua prima Smart Clinic ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità attivandosi concretamente con la raccolta fondi e di questo siamo molto grati. Il denaro raccolto contribuirà ad acquistare nuovi autorespiratori per pazienti con difficoltà respiratorie. Vogliamo esserci. Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto il centro commerciale sia parte integrante del territorio che lo ospita, nel bene e nel male" commenta Simone Maltempi, amministratore delegato di Altarea Italia, proprietaria dello shopping center di Stezzano.  "Vogliamo esserci. Non ci stancheremo. Ci siamo quando organizziamo un evento, quando promuoviamo l’attività delle associazioni, quando, a fianco delle diverse realtà sociali, realizziamo iniziative solidali. E ci siamo ora, che l’intera popolazione ha bisogno di sostegno, in particolar modo le strutture e il personale sanitario che si occupano di curare chi ha contratto il virus in modo aggressivo. Noi vogliamo fare la nostra parte. Se tutti facciamo qualcosa, anche con una piccola donazione, il risultato sarebbe eccezionale. Siamo convinti che questa situazione si risolverà per il meglio. Diamoci tutti una mano, in primis rispettando le disposizioni dell’Autorità sanitaria".

Partecipare alla raccolta fondi è semplice: basta andare sul sito internet del centro commerciale all’indirizzo www.leduetorri.net, cliccare sulla locandina dell’iniziativa in home page e scansionare il QR code. In questo modo si verrà automaticamente indirizzati al sito “Rete del dono” sulla pagina dedicata dalla quale, seguendo le semplici indicazioni, sarà possibile fare la propria donazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali