Torneo Avis per la categoria pulcini di calcio nel nome della donazione FOTO
Due giornate a Ghisalba dedicate allo sport per il quarto trofeo.
Due giornate a Ghisalba dedicate allo sport nel nome del volontariato per la donazione di sangue. Avis e "Ghisalbese Calcio" in campo per la solidarietà.
Torneo Avis, quarto trofeo
Si è svolto sabato e domenica il quarto trofeo Avis di calcio pulcini, i ragazzini nati nel 2010 e 2012, organizzato dall’Avis locale con il presidente Tolotti Maurizio e dalla “Ghisalbese Calcio” con il presidente Luigi Costa. Le partite si sono svolte al palazzetto dello Sport, finalmente riaperto e di nuovo utilizzabile per le manifestazioni sportive.
I premiati
Sono state 16 le squadre che hanno partecipato, provenienti da tutta la provincia di Bergamo. Due giornate davvero molto belle di sport e di sfide, con i bambini che a quell’età giocano ancora per il solo gusto di giocare. A vincere il trofeo, nella categoria pulcini “Primi calci” anno 2010 è stata la squadra “Città Futura” di Dalmine, mentre per la categoria pulcini anni 2011 e 2012 l’ha spuntata la squadra “Acos” di Treviglio. Sono stati premiati come giocatori più giovani Elia Poloni e Andrea Betti della “Ghisalbese Calcio”.
Diffondere il messaggio della donazione
Continua la missione dell’Avis sempre impegnata a diffondere il messaggio dell’importanza della donazione a partire dai più piccoli, i futuri donatori. Presenti nelle scuole e nello sport gli avisini vogliono far conoscere quanto fanno per la comunità, coinvolgere i più piccoli, riuscendo così a far arrivare il messaggio anche ai genitori. Gli organizzatori ringraziano “MGR” che ha contribuito alla realizzazione del torneo che ha attirato anche una grande partecipazione sugli spati dei genitori.