Torna l’appuntamento con lo street food

Torna l’appuntamento tanto atteso dello street food brignanese. Dopo le serate di luglio, sabato 25 agosto il "cibo di strada" ritorna in paese all’History Café.

Torna l’appuntamento con lo street food
Treviglio città, 23 Agosto 2018 ore 11:54

Torna l’appuntamento tanto atteso dello street food brignanese. Dopo le serate di luglio, sabato 25 agosto il “cibo di strada” ritorna in paese all’History Café.

Street food a Brignano

In via Matteotti, gli avventori potranno così trovare musica dal vivo e ottimo cibo. In particolare, verranno servite salamelle, costine e patatine. Per quanto riguarda il bere, non mancherà ottima birra e altrettanto ottimi cocktail. Sarà inoltre possibile fare un aperitivo, grazie alla collaborazione con il “Panificio Nichi”. La serata, organizzata dall’”Associazione Attività Brignanesi”, con il patrocinio del Comune di Brignano, inizierà alle 19.30. Questo è solo il penultimo degli appuntamenti dedicati allo street food. A chiudere l’iniziativa sarà l’appuntamento di sabato 15 settembre, quando il “Bar Laguna” in via XXV Aprile delizierà tutti con porchetta e musica dal vivo, eseguita dal gruppo “The bif bif Band de Laguna”.

Non solo cibo

Ma il weekend brignanese non si ferma qui. Non solo buon cibo, c’è tanto altro. A intrattenere i potenziali visitatori ci penseranno, domani sera, i burattini. Venerdì alle 21, infatti, la compagnia Gioppino & Co, dopo aver girovagato nella Bassa facendo tappa a Treviglio, Vidalengo, Masano e Caravaggio, approderà a Brignano. All’interno del suggestivo Palazzo Visconti i burattini di Daniele Cortesi saranno i protagonisti dello spettacolo “Gioppino Gran Sultano di Turchia”.

Il commento del sindaco

“Si tratta di eventi importanti per il territorio – ha spiegato il sindaco Beatrice Bolandrini – da un lato abbiamo lo street food che serve anche a dare una boccata di ossigeno ai commercianti, dall’altro un evento culturale che rimanda alle nostre origini. Spero che in molti partecipino ai due eventi”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia