Pontirolo Nuovo

Torna il piromane di Pontirolo, un'altra automobile in fiamme nella notte

Sul posto i Vigili del fuoco. Si tratta del decimo caso in paese

Torna il piromane di Pontirolo, un'altra automobile in fiamme nella notte
Pubblicato:

Un'altra auto distrutta dalle fiamme, nel cuore della notte. E solo nell'ultimo anno sono già almeno dieci i casi, tutti a Pontirolo Nuovo e dintorni. Una scia che fa pensare inevitabilmente all'azione di un piromane. Nella notte appena trascorsa, tra domenica 20 e lunedì 21 luglio, è toccato ad una "Fiat 16" posteggiata tra via Silvio Pellico e via Piemonte, nella zona residenziale  a sud del paese. Alcuni testimoni sostengono  di aver notato un individuo sospetto, che girava per il paese in passamontagna, nel cuore della notte.

Incendio a Pontirolo Nuovo, torna lo spettro del piromane

L'ennesimo rogo di auto parcheggiate è avvenuto nel cuore della notte, ai danni stavolta di una "Fiat 16" posteggiata di fronte ad una villa nella zona residenziale a sud di Pontirolo. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco, allertati da alcuni presenti, che tuttavia non hanno potuto fare altro se non spegnere le fiamme. Dell'auto non è rimasta che una carcassa carbonizzata. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

Si tratta del decimo caso analogo, secondo una sommaria statistica, soltanto  Pontirolo.  Gli ultimi episodi risalgono alla fine di maggio, mentre una lunga scia di incendi si era verificata all'inizio dell'anno.

Questa notte, secondo alcuni testimoni, un uomo sarebbe stato notato attorno alle 4.50 mentre percorreva in bicicletta una via nella zona del cimitero (a circa 700 metri di distanza dal luogo dell'incendio). Aveva il volto coperto da un passamontagna. Indagini in corso sulla natura dell'incendio.