Cronaca
Romano

“Titanium” torna a vincere, è campione interregionale

Grande risultato domenica a Crescentino, in provincia di Novara per l'atleta di Romano Alessandro «Titanium» Bosetti, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei pesi massimi.

“Titanium” torna a vincere, è campione interregionale
Cronaca Romanese, 11 Maggio 2022 ore 09:48

Grande risultato domenica a Crescentino, in provincia di Novara per l'atleta di Romano Alessandro «Titanium» Bosetti, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei pesi massimi.

Campione Interregionale

Alessandro «Titanium» Bosetti, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei pesi massimi. Risultato importante quello raggiunto dal campione romanese, che ha trionfato sul palco novarese di Crescentino, riaffermandosi dopo un lungo stop. Oltre cinquanta sono stati i concorrenti provenienti da tutto il Nord Italia che si sono affrontati nella competizione Interregionale della Federazione Nazionale Body Building Italia, misurandosi a suon di pose. La disciplina è quella del natural body building, e prevede il divieto agli atleti di ricorrere a farmaci per implementare o definire meglio il corpo.

"Titanium"

Alessandro Bosetti è tornato così a vincere dopo quattro anni di stop. «Innanzitutto i risultati non arrivano se non in seguito a sacrifici -ha detto - Il mio percorso è iniziato vent’anni fa, quando da uno stato di obesità mi sono detto che era il momento di voltare pagina. Progressivamente sono migliorato e ancora oggi cerco sempre di perfezionarmi. Seguo una alimentazione corretta e calibrata in proporzione allo sforzo degli allenamenti che sostengo. E’ fondamentale l’equilibrio, che finalmente ho ritrovato dopo gli ultimi anni on cui mi è capitato di tutto. Una serie di imprevisti che hanno condizionato la mi preparazione. Un periodo buio da cui sono uscito, ributtandomi anima e corpo in palestra e i risultati arrivati domenica mi hanno premiato”.

Obiettivo: "Nazionali"

Il romanese Bosetti ha aggiunto un nuovo titolo dopo i trionfi Raggiunti nel 2017 e 2018 quando divenne vice campione europeo a poca distanza dalla sua consacrazione a campione italiano nella categoria dei pesi massimi. Il successo ora spalanca le porte per nuovi traguardi. «Titanium» infatti grazie la titolo conquistato domenica si è qualificato per il campionato nazionale che si terrà domenica 22 maggio «Ho sopportato grandi sacrifici per arrivare pronto all'appuntamento di domenica - ha detto - dieta ferrea e allenamenti sette giorni su sette, ma sono stato ripagato. Lunedì ero già al lavoro con l’obiettivo di conquistare il campionato nazionale. Voglio ringraziare la mia famiglia che da sempre mi sostiene e il mio amico fraterno Fabio Gozzini, grande atleta, che domenica si è fatto valere sul palco».

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter