Menu
Cerca
Dalmine

Tir si schianta in autogrill, pompa di benzina distrutta da una bobina FOTO

Sul posto i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Il distributore al momento è fuori servizio.

Tir si schianta in autogrill, pompa di benzina distrutta da una bobina FOTO
Cronaca Bergamo e hinterland, 29 Aprile 2020 ore 09:58

Ha perso in controllo del suo Tir finendo contro i pannelli fotovoltaici dell'autogrill. E' successo questa mattina, poco prima delle 7.30, nell'area di servizio di Dalmine (direzione Milano) lungo l'autostrada A4. Ferito, ma non grave, il conducente che è stato trasportato in ospedale. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

Tir si schianta in autogrill

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente avvenuto questa mattina lungo la A4, all'interno dell'area di servizio di Dalmine. Per fortuna, nonostante i danni ingenti, non si sono registrate vittime. Ferito, nello schianto, il conducente del Tir, un 55enne, trasportato in codice giallo all'ospedale di Bergamo, ma le sue condizioni non erano preoccupanti.

9 foto Sfoglia la gallery

Distributore fuori uso

E' successo tutto in pochi secondi. Stando alle prime ricostruzioni, il 55enne ha perso il controllo del Tir per schivare un altro camion che si trovava in sosta. Il camionista non è più riuscito a riportare il Tir in carreggiata finendo per schiantarsi contro i pannelli fotovoltaici che fungono da copertura al parcheggio dell'autogrill. Uno schianto violento che ha causato anche la perdita del carico del mezzo pesante che trasportava tre bobine di acciaio.

Una di queste si è sganciata e ha proseguito la sua corsa fino al distributore di carburante finendo contro una delle pompe di benzina. Per questo motivo il distributore al momento è fuori servizio. Sul posto insieme al personale del 118 anche i Vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine che hanno messo in sicurezza l'area.

TORNA ALLA HOME