Tir multati sulla sp 472 nonostante il divieto
Sono stati una trentina in pochi giorni. Viaggiavano sulla sp 472 Bergamina tra Casirate e Arzago incuranti del divieto di transito.
Una trentina di tir multati in pochi giorni. Viaggiavano sulla sp 472 Bergamina tra Casirate e Arzago incuranti del divieto di transito in vigore da oltre un mese.
Tir multati sulla Provinciale
Arrivano da Treviglio, diretti a Sud verso la "Rivoltana" e l'Alto cremasco. Sono gli autotrasportatori che in barba al divieto di transito sulla sp 472 Bergamina - entrato in vigore il 20 agosto scorso - continuano a passare nei centri abitati di Casirate e Arzago. I mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 tonnellate, invece, per compiere il tragitto dovrebbero utilizzare la nuova "bretella" la Variante alla sp 472 che dal casello autostradale Brebemi porta a sud.
I controlli della Polizia locale
Il primo mese dall'entrata in vigore del divieto, istituito dalla Provincia di Bergamo, la Polizia locale con i suoi posti di blocco ha provveduto a informare gli autotrasportatori della nuova viabilità. Niente multe quindi. La segnaletica è chiara, già dal ponte ferroviario di Treviglio segnala il divieto, ma qualcuno fa il furbetto. Da pochi giorni gli agenti hanno iniziato a multare che trasgredisce il divieto - 85 euro la sanzione - e i verbali elevati sono già una trentina.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.