Thomas Cogliati circumnaviga il Giglio
Bracciate per "Dynamo Camp", che offre terapia ricreativa per bambini

Ha circumnavigato il Giglio per aiutare Dynamo Camp, una Onlus che offre programmi di terapia ricreativa per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.
Le sue bracciate per i bambini
Un'iniziativa solidale che renderà felice i più piccoli. Come riporta "Prima la Martesana", Thomas Cogliati di Cassano d’Adda è riuscito nella sua impresa di circumnavigare l’Isola del Giglio. Lo scopo è sostenere "Dynamo Camp", una Onlus che offre programmi di terapia ricreativa per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche. Per farlo ha messo in vendita le sue bracciate creando la pagina online “Quante storie per un giretto” dove si possono premiare i suoi sforzi con donazioni in denaro.
L'evento
Il cassanese si è immerso intorno alle 6.30 di ieri, sabato 22 agosto 2020, seguito e supportato da amici e parenti. La circumnavigazione, lunga 25 chilometri, è avvenuta a tappe e si è conclusa intorno alle 17, proprio come aveva previsto il nuotatore. L’uomo si è allenato per un anno e i primi di agosto si è trasferito al Giglio per avere la possibilità di provare il percorso. Ha nuotato indossando solo con la muta. A seguirlo c’era una imbarcazione con a bordo i medici della Croce Rossa di Grosseto. La sua è una storia particolare: guarito dalla leucemia, ha voluto fare questa impresa per dimostrare che nulla è impossibile e che i limiti sono solo nella nostra testa.