The Wall due sorelle di Sotto Il Monte in gara da Gerry Scotti FOTO

Dabiela e Paola, due sorelle al quiz di Gerry Scotti su Canale 5

The Wall due sorelle di Sotto Il Monte in gara da Gerry Scotti FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Daniela e Paola, due ragazze di Sotto Il Monte, questa sera hanno partecipato al programma televisivo “The Wall”.

Le concorrenti

Daniela e Paola sono due sorelle residenti a Sotto Il Monte, la città natale di papa Giovanni XXIII. Questa sera sono state loro le protagoniste di “The Wall”, programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5, in onda tutte le sere dalle 18.50 alle 20.

Tra il pubblico c’era la mamma delle due ragazze e una delle tre figlie di Daniela.

The Wall

In questo gioco conta molto la fortuna, oltre che la preparazione dei concorrenti. Protagonista dell’intero show è un muro alto 12 metri. Esso è  composto da 7 botole numerate, una parete ricoperta di pioli e 15 caselle in cui cadono le sfere lanciate dalle botole.

Nel primo round la coppia gioca insieme, rispondendo a cinque domande con due opzioni di risposta. Nella seconda e terza manche, invece, i concorrenti vengono separati. Uno rimane di fronte al muro a caricare le sfere, mentre l’altro viene trasferito in una stanza isolata. Qui dovrà rispondere alle domande senza sapere nulla dell’andamento del gioco.

In caso di risposta corretta, le sfere diventeranno verdi e, in base al valore della casella in cui cadranno, andranno ad aumentare il montepremi della coppia. In caso contrario, invece, diventeranno rosse e andranno a diminuire i soldi accumulati nel corso della partita.

Una giocata sfortunata

Una volta in isolamento, Paola è riuscita a rispondere in modo corretto soltanto a una delle sette domande proposte. E proprio al lancio delle ultime tre sfere, dopo una risposta errata, la sfortuna ha fatto sì che due di queste cadessero nella botola contenenta il valore di 100 mila euro. Il montepremi delle ragazze, che ammontava a 10 mila euro, si è azzerato in un attimo.

Il contratto

Alla fine del gioco Paola ha dovuto scegliere se accettare i 25.206 euro accumulati nel primo round o sfidare la sorte e stracciare il contratto, nella speranza di un montepremi più ricco.

La sorella ha scelto di rischiare, senza sapere, dalla stanza isolata, come fosse andato il gioco. Così le due ragazze di Sotto Il Monte, con il sogno di aprire un negozio di parrucchiera ed estetista, sono tornate a casa con le mani vuote e l’amaro in bocca.

Seguici sui nostri canali