Cronaca
Martinengo

Terze dosi, a Martinengo si lavora anche a Capodanno

Hub vaccinale aperto anche il primo giorno dell'anno.

Terze dosi, a Martinengo si lavora anche a Capodanno
Cronaca Media pianura, 01 Gennaio 2022 ore 16:43

Sono un centinaio i cittadini che anche oggi, Capodanno, hanno ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid a Martinengo. L'hub allestito in piazza Maggiore, infatti, è rimasto aperto anche oggi sulla base dei nuovi orari decisi nei giorni scorsi per accelerare la campagna vaccinale. 

"Un grazie ai medici, infermieri, amministrativi e volontari della Protezione Civile che, nonostante il giorno di festa, sono impegnati in questa importantissima battaglia contro il COVID-19" è il commento dell'Asst Bergamo Ovest.

I numeri della campagna vaccinale nella nostra zona

Nella Bassa il Comune con la maggiore copertura di dosi booster è Barbata, con già 267 dosi inoculate sui 522 residenti: il 40%. Seguono Calcio, Fara Olivana, Mozzanica (38%), Isso, Torre Pallavicina, Pumenengo e Palosco (37%),

La copertura con il promo ciclo in Lombardia è attorno all'87% della popolazione over12, con circa 109mila dosi quotidiane. Complessivamente, dall'inizio della campagna vaccinale il vaccino di gran lunga più utilizzato è Pfizer (69,2% delle dosi) seguito da Moderna (13,9%), AstraZeneca (14,53%) e da Pfizer pediatrico (0,48%).