Cronaca

Terribile incidente a Stezzano, due morti e quattro feriti

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 7 di oggi, domenica 9 novembre, sulla tangenziale sud di Bergamo

Terribile incidente a Stezzano, due morti e quattro feriti

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 7 di oggi, domenica 9 novembre, sulla tangenziale sud di Bergamo, in territorio di Stezzano. Coinvolti più di due veicoli con a bordo sei persone, due di loro sono decedute, una terza sarebbe in fin di vita.

Schianto sulla tangenziale sud di Bergamo

Le notizie sono ancora frammentarie ma il bilancio dell’incidente è gravissimo: due morti e quattro feriti. Coinvolti due auto e un furgoncino. A perdere la vita sono stati un giovane di 23 anni e un uomo di 62, mentre un altro di 64 anni, che inizialmente era stato segnalato come deceduto, sarebbe in condizioni gravi ma ancora vivo. Feriti anche un altro ragazzo di 22 anni e due donne di 55 e 56 anni. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Stezzano che dovranno chiarire la dinamica dello schianto e tre automediche e tre ambulanze, due della Croce bianca di Boltiere e una della Croce rossa di Urgnano, in codice rosso. Due uomini alla guida di due mezzi sono morti sul colpo. Quanto ai quattro feriti, due ambulanze sono arrivate al Papa Giovanni XXIII  in codice rosso. Sul luogo dell’incidente anche due mezzi dei Vigili del fuoco di Bergamo, che hanno tentato di rianimare uno degli occupanti dei veicoli. ll tratto stradale è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Seguono aggiornamenti

Il 62enne deceduto risulta residente a Zanica,  la salma recuperata dalle “Onoranze funebri Baronchelli” ha già fatto rientro a casa. Il 64enne invece è di Urgnano. Dalle prime informazioni che trapelano si tratterebbe di due fratelli titolari di un’impresa edile e un maneggio di cavalli a Urgnano. Viaggiavano sul furgone, un “Citroen Berlingo”. Il 23enne che ha perso la vita invece risiederebbe come l’altro giovane di 21 anni, nel Milanese, i due erano a bordo di una “Mercedes”. Le altre due donne ferite invece stavano percorrendo la tangenziale su una “Hyundai” e sembrano le meno gravi.