Tentava di rubare al palasport, denunciato un 24enne
I militari dell'Arma stanno verificando se il giovane sia coinvolto nei tre precedenti colpi perpetrati all'interno dell'impianto sportivo il 7 aprile, l'8 e il 10 maggio
Si è introdotto nel palasport di Ciserano per tentare un furto, ma è stato individuato dai carabinieri della Tenenza di Zingonia, impegnati in servizi di prevenzione e contrasto dei reati predatori disposti dalla Compagnia di Treviglio. E' stato denunciato un 24enne, mentre i militari indagano per verificare se sia collegato ad altri tre colpi effettuati nell'impianto sportivo tra aprile e maggio.
Individuato all'interno del palasport, 24enne denunciato
I carabinieri della Tenenza di Zingonia, impegnati in mirati servizi di prevenzione e contrasto dei reati predatori, hanno individuato, fermato e denunciato un 24enne sorpreso, la notte del 18 maggio all'interno dell'area del palasport di Ciserano. L'uomo per accedere all'interno dell’impianto sportivo aveva forzato una porta antipanico. Prontamente bloccato dai militari, non riusciva ad asportare alcun bene
presente dentro la struttura. Il giovane, una volta identificato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo per i provvedimenti del caso.
I controlli mirati dopo tre furti andati a segno
I servizi di pattugliamento, organizzati dalla Compagnia dell'Arma di Treviglio, e svolti a Ciserano dai militari della Tenenza di Zingonia sono scattati dopo i recenti furti perpetrati all'interno del palasport, e avvenuti il 7 aprile, l'8 e il 10 maggio scorsi. Gli inquirenti hanno in corso ulteriori accertamenti volti a verificare un eventuale coinvolgimento del 24enne denunciato nei precedenti furti, in cui sono stati complessivamente asportati dall'impianto sportivo un computer, una stampante, una cassa acustica, una macchina fotografica, due microfoni e 90 euro circa in contanti.