Verdellino

Tentata truffa nel parcheggio del supermercato: "Fate attenzione"

Lo ha avvicinato fingendo di conoscerlo per cercare di "vendergli" degli articoli di marca a prezzi stracciati, ma la vittima non ci è cascata

Tentata truffa nel parcheggio del supermercato: "Fate attenzione"
Pubblicato:

Tentata truffa nel parcheggio del supermercato a Verdellino, ma la vittima non ci casca e sui social lancia l’allarme: "Fate attenzione".

Tentata truffa a Verdellino

A raccontare i fatti è stato il verdellinese Antonino Arrigo che ha affidato la sua denuncia ai social per mettere in guardia i suoi concittadini.

"Questa mattina (lunedì per chi legge, ndr) sono andato al Lidl e all'uscita si è presentata questa persona dicendomi di conoscermi - ha spiegato - La cosa mi ha insospettito perché era una persona che vedevo per la prima volta. Il tizio mi ha riferito che si era trasferito in Germania e aveva un negozio di Armani. Dopo avermi raccontato un po' di cose ci siamo salutati, ma a questo punto l'individuo mi ha detto che voleva lasciarmi un gadget dandomi in una busta "Armani" una borsa da donna del valore di 500 euro e una giacca da uomo del valore, secondo lui, dì oltre 900 euro. Ma in cambio voleva che io gli facessi un piccolo regalo chiedendomi 200 euro".

A quel punto il dubbio che si trattasse di un raggiro è diventato una certezza e la vittima ha cercato subito di smarcarsi.

"Ho risposto che non avevo quella somma disponibile - prosegue nel racconto - Ha insistito dicendomi di effettuare un prelievo nel vicino bancoposta. Ma al mio rifiuto, perché avevo capito la truffa, lo ho allontanato".

Il verdellinese ha poi cercato di fornire una descrizione del truffatore che potrebbe trovarsi ancora in zona: "E’ alto circa 1,65 - 1,70 centimetri e viaggia con un Suv di colore bianco".

Seguici sui nostri canali