Tentata spaccata in gioielleria, ladri messi in fuga dai carabinieri FOTO

E' il secondo tentativo (anche questo a vuoto) in pochi mesi contro la gioielleria di via Roma.

Tentata spaccata in gioielleria, ladri messi in fuga dai carabinieri FOTO

Tentata spaccata in gioielleria, ladri messi in fuga dai carabinieri. E’ successo questa notte in pieno centro a Treviglio. Nel mirino dei malviventi è finita ancora la gioielleria Torelli di via Roma. Già qualche mese fa i ladri avevano tentato il furto sfondando la vetrina con l’auto.

Ladri in gioielleria

L’allarme al 112 è scattato questa notte intorno alle 2.30. La banda, entrata in azione in pieno centro, ha raggiunto la gioielleria a bordo di una vecchia Fiat Uno, risultata rubata qualche giorno fa in un Comune della Bassa. A quel punto hanno cercato di sfondare la vetrina a colpi di martello senza successo. Il rumore, però, ha svegliato i residenti che si sono affacciati per capire cosa stesse accadendo.

Il rumore ha svegliato i residenti

“Hanno lasciato l’auto davanti alla gioielleria con il motore acceso – ha raccontato un residente – poi hanno preso la vetrina a martellate. L’allarme, però, non è scattato. Quando sono arrivati i carabinieri li ho sentiti scappare sgommando a bordo, credo, di un furgoncino. E’ la seconda volta in un paio di mesi, mi dispiace molto per i titolari”.

Messi in fuga dai carabinieri

In seguito al tentativo di forzatura è scattato, però, l’allarme collegato al 112 che ha attirato sul posto una gazzella dei carabinieri che si trovava poco distante. Colti in flagrante dai militari i ladri si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Sulla Fiat Uno i militari hanno trovato attrezzi per lo scasso e sono in corso accertamenti tecnici e di polizia scientifica per individuare i responsabili del tentato furto.

TORNA ALLA HOME