Arcene

Tentato furto sventato da un carabiniere fuori servizio

Un militare fuori servizio ha fermato un 47enne che si era introdotto in un cortile di Arcene con una bicicletta rubata.

Tentato furto sventato da un carabiniere fuori servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un militare fuori servizio ha fermato un 47enne che si era introdotto in un cortile di Arcene con una bicicletta rubata.

L'intervento di un carabiniere

Erano le 18.30 di ieri, venerdì 7 febbraio, quando un carabiniere appartenente al Nucleo Operativo e Radiomobile del comando stazione di Chiari stava rientrando a casa. Durante il tragitto, ha notato alcuni movimenti sospetti in via Dante Alighieri che lo hanno spinto ad avvicinarsi e a intervenire mentre il sospettato usciva dal cortile dell'edificio in cui si era introdotto illegalmente con una bicicletta rubata.

L'inseguimento e il fermo

Ne è conseguito un breve inseguimento, dopo di che il militare è riuscito a immobilizzare il ladro. Il carabiniere arcenese ha lanciato l'allarme richiedendo un supporto operativo, che gli è stato prontamente fornito dai carabinieri di Fara Gera d'Adda. Una volta arrivati sul posto, questi ultimi hanno provveduto a fare gli opportuni rilievi, da cui è emerso che si trattava di un rumeno di 47 anni senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di furto. Perquisendolo inoltre, i carabinieri hanno recuperato anche diversi arnesi da scasso che nascondeva negli indumenti.

L'arresto

I militari quindi, hanno deciso di portarlo in caserma e di procedere con il fermo, la denuncia e l'arresto in flagranza di reato. Questa mattina, sabato 8 febbraio, il ladro è stato processato per direttissima a Bergamo, con il giudice che ne ha convalidato l'arresto, imponendogli il divieto di dimora in tutta la provincia bergamasca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali