Tenta il furto alla sede degli Alpini e Protezione civile: arrestato
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Treviglio che sono riusciti a cogliere in flagrante un 64enne, L.B., di origine croata
Ha tentato dimettere a segno un furto nella sede degli Alpini e della Protezione civile di Verdellino, ma è stato sorpreso da un residente e arrestato.
Tentato furto
E’ successo nella notte di domenica. Intorno alle 3.30 un residente ha avvertito degli strani rumori provenire dall’edificio della stazione di Verdello-Dalmine (in territorio di Verdellino, ndr) dove, grazie a un intervento di riqualificazione, l’Amministrazione comunale è riuscita ad allestire e affidare degli spazi al gruppo Alpini e alla Protezione civile. Quando si è affacciato ha notato un uomo intento ad armeggiare all’entrata e, intuendo le sue intenzioni, ha subito allertato il "112". Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Treviglio che sono riusciti a cogliere in flagrante un 64enne, L.B., di origine croata che, con guanti e zaino aveva forzato l’ingresso utilizzando alcuni arnesi da scasso che aveva portato con sé. Una volta all’interno ha rovistato nelle stanze senza trovare nulla di valore ed è stato sorpreso dai carabinieri che nel frattempo erano giunti sul posto.
Davanti al giudice si sarebbe difeso spiegando di aver perso il lavoro per problemi di salute e di non sapere che si trattava della sede delle associazioni. L’arresto è stato convalidato e il 64enne ha patteggiato una condanna a due mesi e 20 giorni oltre a una multa di 60 euro.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h