Tenta furto in villa ma si ferisce a una mano, denunciato 25enne ucraino
E' successo ieri a Urgnano

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Urgnano, dipendenti dalla Compagnia di Treviglio, hanno fermato e denunciato per tentato furto aggravato un 25enne ucraino, con alle spalle già altri precedenti di polizia.
Segnalato dai vicini di casa
Lo straniero, in particolare, è stato bloccato dai militari dell’Arma dopo che una chiamata al “112” da parte di alcuni vicini di casa, aveva segnalato dei movimenti sospetti in via Colombo ad Urgnano, presso un’abitazione privata. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno quindi rintracciato lo straniero che, inutilmente, ha tentato un cenno di fuga.
Ferito a una mano
Nell’infrangere un vetro di accesso alla casa, il 25enne si è anche ferito ad una mano. Oltre al relativo deferimento in stato di libertà, i Carabinieri hanno altresì avviato mirati accertamenti per risalire inoltre su eventuali ulteriori azioni predatorie perpetrate in zona nei giorni scorsi, potenzialmente addebitabili all’ucraino. Le indagini quindi proseguono. La posizione dello straniero è comunque al vaglio della Magistratura Bergamasca.