Tenta di introdursi in un'abitazione, sorpreso e arrestato dai carabinieri
Nella mattinata di venerdì i carabinieri hanno arrestato un 24enne dopo averlo sorpreso mentre cercava di introdursi in un'abitazione.

Nei guai un 24enne marocchino, sorpreso e arrestato dai militari mentre cercava di introdursi in una casa a Martinengo.
L'intervento dell'Arma
Nella prima mattinata di venerdì 18 aprile, intorno alle 5, i carabinieri della Stazione di Urgnano hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina, classe 2001, censurato e senza fissa dimora, colto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, poco prima, aveva cercato di introdursi in un’abitazione privata in via Vallere, a Martinengo, ma proprio l’intervento tempestivo dei militari ha impedito che il reato si consumasse.
Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha dato in escandescenza, manifestando un evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante le concitate fasi dell’intervento, l’arrestato ha inveito contro i militari e ha tentato di
aggredire il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto. Solo grazie alla pronta azione dei carabinieri è stato possibile bloccare e mettere in sicurezza l’uomo, evitando conseguenze più gravi.
Arrestato, è stato portato nella caserma di Treviglio
Nel corso dell’azione, uno dei militari operanti è rimasto ferito a seguito dell’aggressione riportando lesioni successivamente refertate presso l’ospedale di Treviglio. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo, è stato dunque trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, in attesa dell’udienza per direttissima. In tale sede l’arresto è stato poi convalidato, senza
applicazione di ulteriori misure restrittive mentre proseguono le indagini preliminari; nei confronti dell’indagato sussiste infatti la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.