Tenta di dar fuoco al materasso per scappare dalla Psichiatria
E' successo ieri sera alle 20.30 all'ospedale "Maggiore". Il paziente è stato poi fermato dalle Forze dell'ordine e riaffidato alle cure dei sanitari
Ha cercato di dar fuoco al materasso della stanza di degenza del reparto di Psichiatria dove si trovava ricoverato, ma l'intervento tempestivo del personale ha scongiurato il peggio.
Tenta di dar fuoco al materasso
E' successo ieri sera, 5 novembre 2023, intorno alle 20.30 in una delle stanze della Comunità riabilitativa ad alta assistenza dell'ospedale "Maggiore" di Crema. Un paziente, che si trovava ricoverato in una delle stanze del reparto di Psichiatria ha tentato di dar fuoco al materasso del suo letto, allo scopo di allontanarsi.
Il materiale ignifugo del materasso e degli arredi, insieme alla prontezza di intervento del personale sanitario, hanno consentito di limitare le
conseguenze.
“Solo molto fumo - ha spiegato il direttore sanitario Roberto Sfogliarini - L’agibilità alla Cra è stata conservata, tanto che le sei persone ospitate hanno potuto proseguire lì il ricovero”.
Reparto agibile
Dopo l'accaduto è stato richiesto anche l'intervento dei Vigili del fuoco di Crema per un sopralluogo.
“Al momento, resta solo da pulire la stanza dove si è verificato il fatto, ma contiamo che possa essere agibile in poco tempo”.
Il paziente è stato recuperato grazie all’intervento delle Forze dell’ordine e affidato alle cure del personale sanitario.