Menu
Cerca
Maltempo

Temporale, ancora danni nella Bassa FOTO VIDEO

A Caravaggio il vento ha divelto un tetto in lamiera della zona industriale.

Cronaca Treviglio città, 03 Luglio 2020 ore 00:20

Ancora gravi danni per il maltempo, questa sera nella Bassa.  Il temporale annunciato nel pomeriggio è puntualmente arrivato e poco dopo le 21.30 di giovedì 2 luglio, e in circa una mezz’ora ha riversato sulla Bassa bergamasca una gran quantità di pioggia, con un picco di precipitazione registrato dal Centro meteo lombardo di circa 250 millimetri all’ora.

9 foto Sfoglia la gallery

Temporale, danni in tutta la Bassa

Sono stati almeno una  cinquantina gli interventi dei Vigili del fuoco in provincia, soprattutto per la rimozione di alberi pericolanti o caduti. Tra questi, un tiglio abbattuto dal forte vento ha chiuso temporaneamente il traffico in viale Piave a Treviglio: sul posto i Vigili del fuoco e anche il sindaco Juri Imeri.

Danni ingenti anche a Caravaggio: in via Massara de Capitani, all’incrocio con via Calvenzano, una copertura di lamiera è stata divelta dal vento, scoperchiando un edificio della zona artigianale. Sul posto i Vigili del fuoco per rimuoverla, non senza fatica. Anche la Sp 129 tra Vidalengo e Treviglio è stata interessata  del cedimento di alcuni alberi che hanno sbarrato la carreggiata davanti al cimitero. Sono in corso le operazioni di rimozione.  Interventi analoghi si sono verificati – tra gli altri – anche a Misano, Vailate e a Cologno. Sempre a Treviglio si è allagato il sottopasso di via Canonica e in diversi Comuni della Bassa si sono verificati lunghi black out.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli