Verdellino

Telefonate per chiedere soldi per l'Aism, ma è una truffa

La richiesta, da un minimo di 20 euro, sarebbe stata destinata a sostenere le spese dell’associazione Sclerosi multipla sezione di Bergamo per la riparazione di un loro veicolo.

Telefonate per chiedere soldi per l'Aism, ma è una truffa
Pubblicato:

Allerta a Verdellino per truffe telefoniche. Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di persone che hanno ricevuto telefonate da una donna in cerca di denaro per finanziare la riparazione di un furgoncino per conto di un’associazione. Attenzione, però: si tratta di una truffa.

Truffa telefonica

La richiesta, da un minimo di 20 euro, sarebbe stata destinata appunto a sostenere le spese dell’associazione Sclerosi multipla sezione di Bergamo per la riparazione di un loro veicolo.
Non solo. La donna si sarebbe spacciata per una dipendente dei servizi sociali del Comune che è, invece, totalmente estranea alla richiesta.

"Ho sentito personalmente la presidente della sezione di Bergamo e mi ha confermato che loro non hanno mai chiesto denaro telefonicamente, ma hanno raccolto fondi esclusivamente con la vendita delle mele - ha spiegato il consigliere delegato alla Sicurezza Giuseppe Maiorana - Per questo invito tutti a prestare la massima attenzione e soprattutto a non consegnare denaro".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali